Mauro & Mirco Bergamasco
Settembre 10, 2010, 02:31:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMF - Just Installed!

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23
  Stampa  
Autore Topic: 6 NAZIONI 2010!  (Letto 7377 volte)
Tragaii
Sr. Member

E tu? Sai correre o volare? ❤

Email
« Risposta #300 il: Marzo 06, 2010, 14:55:28 »

Il problema dei giovani è che rimarranno PER SEMPRE GIOVANI, perchè non avranno mai fatto esperienza, no? Ora, dall'alto della mia ignoranza rebbistica, riesco comunque a capire che a giocare nell'Italia A, se uno lo fa bene, è il caso di convocarlo in Nazionale Maggiore, magari senza rimandarlo a casa il giorno in cui scegli i convocati per la partita successiva! Tipo quei poveracci di Sepe, Pratico e Bernabò (lui no, alla fine l'hanno convocato lo stesso contro gli inglesi), o Favaro (che stia scontando ancora il fallaccio contro il Sudafrica? o-o)...Ma secondo me il fatto è uno solo: il Nick nazionale è entrato a pieno nella mentalità italiana del "non rischiamo, rimaniamo sul sicuro", legandosi alle certezze già presenti senza apportare modifiche, e senza cambiare le carte in tavola!
Loggato

Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro.

...Ulalà. ❤

Placamos! Let the flanker tackle you down...Placamos[
bradipo
Hero Member

...if you never TRY you'll never know...

« Risposta #301 il: Marzo 06, 2010, 15:39:39 »

non è proprio così....restano incomprensibili i "rischi" presi facendo giocare, ad esempio, Mauro mediano di mischia (in Inghilterra stanno ancora ridendo, un anno dopo!) o Masi apertura (per poi spostarlo estremo o ala; povero, lui che sarebbe un centro davvero forte!)

La Nazionale A s'è trasformata nel tempo da vivaio a parcheggio, per giovani e meno giovani (vedi Orquera, Dellapè eccetera) e - si, lo so, sembra che abbia un fatto personale con lui, ma GIURO, NON E' COSI' - ridursi a Gower secondo me grida vendetta....ma il coach è Nick, quindi onori ed oneri!
Loggato

....REMEMBER THE BEST TIMES ARE YET TO COME...     W le Ali's Angels!

...ayer un sueno, hoy una realidad, manana una leyenda...YO SIGUO CREYENDO!

...c'è anche chi ha deciso di camminare al passo che gli pare...
carol
Hero Member

...MA SCALPITA L'OMBRA TRA IL DETTO E IL NON DETTO

frodo.89@hotmail.it
« Risposta #302 il: Marzo 06, 2010, 17:10:07 »

l'anno scorso e' stata una partita formidabile........per la francia!!si e' conclusa 50 a 8 infatti!
Ma nello scorso 6Nazioni la nazionale era proprio quasi in balia dell'aversario,ruoli spostati in giocatori che sono naturati e naturali in altri ruoli,vedi Masi spostato e l'esperienza di mauro come mediano di mischia(orrore!Apprezzabile lo sforzo,non e' mancato il sostegno,ma una scelta prprio sbagliata).Se non altro Nick Mallet ha smesso di sperimentare!

DAJE REGA'!!!FORZA E ONORE!!!

Nooooo, non ricordarmi quella partita... Cry Io urlavo vai Fransuà...  2funny 2funny 2funny 2funny

Cmq Mallet dovrebbe prendere esempio dai cugini. Giovani leve! Altrimenti resterà sempre un divario tra l'Italia A e la Nazionale maggiore.
Come mi ha fatto notare qualcuno: che fine ha fatto Reato? E Toniolatti? Pavanello? Boh.
Tanto scusate, vi faccio notare una cosa. Guardate gli ultimi 6 Nazioni: l'Italia ha di solito la possibilità di vincere (soprattutto quando è in casa) 2 partite: Inghilterra (anche se non è mai successo) e Scozia. La prima quando riesce a bucare l'impenetrabile difesa inglese, la seconda perché stanno quasi allo stesso livello. Poi ci sono le incognite Irlanda e Galles, contro cui si vince quando giocano molto male.
Mo, dico io, cerchiamo di ragionare con un certo cinismo: caro Nick, questa squadra neanche quest'anno giocherà il Sei Nazioni...a sto punto, nelle partite in cui sei sicuro di perdere, metti tutti i giovani. Prenderanno una mazzata, ma almeno l'hai buttati in campo!
Bocchino ce lo siamo portati pe fa cosa? Il bibitaro?

No,no,vende i cremini assieme all'infortunello Marcato!

Dacce 'n cremino!Marcato dacce 'cremino!
Loggato

loveRUGBYan'ROCK'n'ROLL                                         .....WELCOME TO THE JUNGLE.....

settimio
Sr. Member

Email
« Risposta #303 il: Marzo 06, 2010, 18:06:36 »

a proposito di giovani.
Oggi a Calvisano ho visto

ITALIA vs INGHILTERRA (under 18 per il 6N)

Ha vinto l'INGHILTERRA 28 A 12

Ci hanno fatto 4 mete e noi solo 4 calci.
Certo non c'era da sperarci ma qualcosa di buono si è anche visto.
Le mete sono venute tutte su palloni giocati in massima velocità.

Noi abbiamo avuto un paio di buone occasioni ma è sempre parso che i nostri ragazzi avessero timore ad avanzare: con il pallone in mano e metri davanti a loro non prendevano la decisione sul cosa fare; guarda a destra, guarda a sinistra e intanto.... sono arrivati gli inglesi a placcare.
Comunque è tutta esperienza

Loggato

con prora sottile contro l'insidia vasta
ziakika
Full Member

« Risposta #304 il: Marzo 07, 2010, 15:47:35 »

Sei Nazioni 2010 - La Francia perde Michalak per la sfida con l'Italia
Pubblicato da Duccio Fumero alle 13:00 in 6 Nazioni, Campionati esteri, Nazionale italiana

Egoisticamente una buona notizia, sportivamente e rugbisticamente una news che dispiace. Frederic Michalak, talentuoso mediano della Francia, si è infortunato nel vittorioso match di Tolosa contro lo Stade Français e non sarà a disposizione di Marc Lievremont per la sfida di domenica prossima contro l'Italia, nel quarto turno del Sei Nazioni 2010. Michalak, panchinaro di lusso dei Bleus, si è infortunato al ginocchio.

Uscito dal campo dopo due soli minuti di partita ieri, infatti, Michalak è in forte dubbio anche per il gran finale del Sei Nazioni, quando la Francia sfiderà l'Inghilterra in quella che molti definiscono già la battaglia per il Grande Slam. Per il match di domenica contro gli azzurri il giocatore verrà sostituito dal mediano di mischia del Biarritz, Dimitri Yachvili.

fonte:http://rugby1823.blogosfere.it/2010/03/sei-nazioni-2010-la-francia-perde-michalak-per-la-sfida-con-litalia.html#more
Loggato

Kri
Hero Member

Numero 6 WE WILL FIGHT UNTIL WE CAN FIGHT NO MORE

cacioppa@hotmail.it
Email
« Risposta #305 il: Marzo 09, 2010, 08:15:12 »

a proposito di giovani.

Noi abbiamo avuto un paio di buone occasioni ma è sempre parso che i nostri ragazzi avessero timore ad avanzare: con il pallone in mano e metri davanti a loro non prendevano la decisione sul cosa fare; guarda a destra, guarda a sinistra e intanto.... sono arrivati gli inglesi a placcare.

Ho citato questo post perché mi ha fatto sorridere per la sua disarmante limpidezza. Da una parte ho pensato che settimio volesse dirci: rompete tanto le palle co sti giovani quando, risultati alla mano, non è che sappiano proprio giocare. Dall'altra la conclusione "comunque è tutta esperienza"...il tuo termine di riferimento qual era?
Mi spiego: detta così sembra che è grazie all'esperienza che si gioca meglio. Vero. A questo mi si sono aperte due interpretazioni:
1) esperienza quantitativa: più cresci più diventi bravo. Ok. L'esempio è la nazionale maggiore? C'è una piccola contraddizione di fondo allora: perché la nazionale inglese under 18 è tanto superiore alla nostra? Non sono più grandi di età. Dunque l'esperienza si intendeva come:
2) esperienza qualitativa: più giochi un rugby migliore, più diventi bravo.
Questo apre una domanda venata dalla trishtezza: riusciremo ad avere davvero un rugby di alto livello?

Un'altra amara considerazione mi è venuta dal post di ziakika: sai che avranno pensato i francesi alla notizia di Michalak? Vaaabbè, chi prendiamo tra i tanti? A noi sarebbe preso un colpo e avremmo deciso di far giocare tallonatore un'ala.
In tutto questo ci tengo sempre a dire che se non ci fosse la nostra Nazionale la vita sarebbe meno azzurra e più noiosssa.
FORZA AZZURRI!!!! MENO GOWER PIù SANTIAGO!!!!!!!
Loggato

Toutes les grandes personnes ont d'abord été des enfants (Mais peu d'entre elles s'en souviennent.)

Tragaii
Sr. Member

Email
« Risposta #306 il: Marzo 09, 2010, 14:47:22 »

Yachvili!! Uno dei miei uomini meta a Rugby 2008!  Grin
Powero Gower...A me piace tanto, uffa! E io che volevo fare la foto al cartello di Gower Street a Londra e farvela vedere... 2funny
E Santi dovrebbe stare meno su FB, così magari lo convocherebbero... 2funny

Il rugby di alto livello...Dovremmo cercare di imparare dalle altre federazioni, dovremmo tentare di tirare su un movimento rugbistico dalle fondamenta...Bisognerebbe far venire voglia di giocare, alle "generazioni future"...!
E poi beh, secondo me è tutta una questione di mentalità! C'è da prendere coscienza delle cose buone che i nostri Azzurroni fanno, da cancellare gli errori stupidi ed evitabili, cercare di smetterla di pensare "Oddio no contro la Francia le prendiamo come bestie" e non impegnarsi nemmeno a fare una buona partita! Certo...Le possibilità di essere trebbiati da quelle mietitrebbia-mangiarane sono tante...Ma c'è da essere convinti almeno del fatto di poterli affrontare con serenità!
Loggato

...Ulalà. ❤

Kri
Hero Member

cacioppa@hotmail.it
Email
« Risposta #307 il: Marzo 09, 2010, 17:50:39 »

Sono l'unica a pensare che contro la Francia perderanno?
Loggato

Toutes les grandes personnes ont d'abord été des enfants (Mais peu d'entre elles s'en souviennent.)

carol
Hero Member

...MA SCALPITA L'OMBRA TRA IL DETTO E IL NON DETTO

frodo.89@hotmail.it
« Risposta #308 il: Marzo 09, 2010, 19:07:10 »

non e' ovvio...e' REGOLARE che perdiamo,ma sicuro non 50 a 8 come l'anno scorso!!!
Loggato

loveRUGBYan'ROCK'n'ROLL                                         .....WELCOME TO THE JUNGLE.....

Tragaii
Sr. Member

Email
« Risposta #309 il: Marzo 09, 2010, 19:23:15 »

non e' ovvio...e' REGOLARE che perdiamo,ma sicuro non 50 a 8 come l'anno scorso!!!

Oh vabè, è come fare un incontro di lotta libera tra Piero Fassino e...Che ne so, THE BIG SHOW!
(Per chi non lo sapesse...http://z.about.com/d/prowrestling/1/0/Z/C/-/-/bigshow.jpg Lui è THE BIG SHOW!) Però via...Io un pochinino ci credo sempre...Voi no? Undecided
Loggato

...Ulalà. ❤

ziafabry
Full Member

pota i dis i frà quando i se scota...

ziafabry79@live.it
« Risposta #310 il: Marzo 09, 2010, 23:50:06 »

Oh vabè, è come fare un incontro di lotta libera tra Piero Fassino e...Che ne so, THE BIG SHOW!
(Per chi non lo sapesse...http://z.about.com/d/prowrestling/1/0/Z/C/-/-/bigshow.jpg Lui è THE BIG SHOW!) Però via...Io un pochinino ci credo sempre...Voi no? Undecided

già,non la vedo tragica,anzi..ma da qui a vincere contro la Francia... buck2 la vedo non dura..durissima...traducibile praticamente in improbabile...ergo impossibbbbbbileee!!! uglystupid2
Loggato

"Non puoi cambiare il passato,solo impegnarti per far sì che il futuro ti sorrida"
"Tutto il resto è un rumore lontano,una stella che esplode ai confini del cielo.."
"Questa è la mia vita,se entri chiedimi il permesso"...toc toc..peeeermeessssssooo??!!??
settimio
Sr. Member

Email
« Risposta #311 il: Marzo 10, 2010, 09:50:49 »

a proposito di giovani.

Ho citato questo post perché mi ha fatto sorridere per la sua disarmante limpidezza. Da una parte ho pensato che settimio volesse dirci: rompete tanto le palle co sti giovani quando, risultati alla mano, non è che sappiano proprio giocare. Dall'altra la conclusione "comunque è tutta esperienza"...il tuo termine di riferimento qual era?
Mi spiego: detta così sembra che è grazie all'esperienza che si gioca meglio. Vero. A questo mi si sono aperte due interpretazioni:
1) esperienza quantitativa: più cresci più diventi bravo. Ok. L'esempio è la nazionale maggiore? C'è una piccola contraddizione di fondo allora: perché la nazionale inglese under 18 è tanto superiore alla nostra? Non sono più grandi di età. Dunque l'esperienza si intendeva come:
2) esperienza qualitativa: più giochi un rugby migliore, più diventi bravo.
Questo apre una domanda venata dalla trishtezza: riusciremo ad avere davvero un rugby di alto livello?

Un'altra amara considerazione mi è venuta dal post di ziakika: sai che avranno pensato i francesi alla notizia di Michalak? Vaaabbè, chi prendiamo tra i tanti? A noi sarebbe preso un colpo e avremmo deciso di far giocare tallonatore un'ala.
In tutto questo ci tengo sempre a dire che se non ci fosse la nostra Nazionale la vita sarebbe meno azzurra e più noiosssa.
FORZA AZZURRI!!!! MENO GOWER PIù SANTIAGO!!!!!!!

spiego quale è il mio termine di rifeirmento e di paragone raccontandovi quello che mi ha spiegato un allenatore di pugili.
Quando un giovane si avvia alla carriera pugilistica non devi mai mettergli contro gente "troppo brava". Se il tuo uomo ha fatto solo due incontri allora trovagli un avversario che di incontri ne abbia fatti quattro. Quattro, non quaranta perchè se la differenza è troppo alta allora finirà che il tuo pugile prenderà un sacco di legnate senza nemmeno capire da dove gli arrivano; quindi non sarà migliorato in nulla e magari si sarà pure demoralizzato.
Nel rugby, ma anche in molti altri sport, sono convinto che valga la stessa regola.
si impara e si cresce solo frequantando quelli un po' più bravi di te ma non troppo.
personalmente credo che il 6N sia ottimo per metterci alla prova, ma con le amichevoli non dovremmo insistere per incontrare quelli che sono troppo in alto e distanti da noi.
C'è poi il discorso del campionato italiano che dovrebbe rappresentare il vero punto focale su cui concentrarci per far crescere il sistema.
Gli stranieri nelle nostre squadre possono aiutare davvero a dare esperienza ai giovani molto più che non una nazionale che fa poche partite all'anno.
Se ci fossero i soldi la federazione dovrebbe contribuire sia per mantenere in Italia i nostri migliori ma anche per accalappiare quei campioni stranieri che facciano da "maestri del gioco".
Sto parlando di giocatori, non di allenatori.

Loggato

con prora sottile contro l'insidia vasta
Kri
Hero Member

cacioppa@hotmail.it
Email
« Risposta #312 il: Marzo 10, 2010, 20:47:06 »

M'è piaciuta sta risposta! Ecco perché odio la Celtic.  Afro
Loggato

Tragaii
Sr. Member

Email
« Risposta #313 il: Marzo 10, 2010, 21:42:55 »

Roma – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato ventiquattro giocatori per la partita contro la Francia in programma domenica 14 marzo allo Stade de France di Parigi-Saint Denis (ore 15.30, diretta Sky Sport 2/differita La7 dalle 17.30) e valida per la quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni 2010.

Al termine dell’allenamento pomeridiano svolto dagli Azzurri presso il Park Hotel “La Borghesiana” di Roma hanno fatto rientro ai rispettivi Club di appartenenza il seconda linea Valerio Bernabò e l’estremo Paolo Buso (Futura Park Rugby Roma), le terze linee Manoa Vosawai e Simone Favaro (Banca Monte Parma) ed i trequarti Michele Sepe (MPS Viadana) e Alberto Sgarbi (Benetton Treviso).

I ventiquattro atleti che venerdì pomeriggio si trasferiranno da Roma a Parigi sono i seguenti:

Matias AGUERO (Saracens, 15 caps)

Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 82 caps)

Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 69 caps)

Riccardo BOCCHINO (Femi-CZ Rovigo, 1 cap)*

Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 80 caps)

Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 54 caps)

Pablo CANAVOSIO (MPS Viadana, 28 caps)

Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 65 caps)

Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap)

Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 43 caps)

Paul DERBYSHIRE (Petrarca Padova, 2 caps)

Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 16 caps)

Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 9 caps)

Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 27 caps) - capitano

Craig GOWER (Bayonne, 9 caps)

Andrea MASI (Racing Metro Paris, 49 caps)

Luke McLEAN (Benetton Treviso, 17 caps)

Fabio ONGARO (Saracens, 67 caps)

Salvatore PERUGINI (Bayonne, 69 caps)

Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana, 20 caps)

Kaine Paul ROBERTSON (MPS Viadana, 44 caps)

Josh SOLE (MPS Viadana, 44 caps)

Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 9 caps)

Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 40 caps)

*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato”

Fonte: www.federugby.it
Loggato

...Ulalà. ❤

silvia
Hero Member

una giraffa è per sempre

sylviettaa87@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #314 il: Marzo 11, 2010, 00:02:54 »

MENO GOWER PIù SANTIAGO!!!!!!!

rispondo con un

MENO SOLE, PIU' DERBYSHIRE!!!!!!
Loggato

Tout vient à point à celui qui sait attendre
"Non so se i mei giocatori bevono birra. So che bevendo frappè non si vincono molte partite."
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23
  Stampa  

Salta a: